Servizi / / Workshop /
Workshop
Lo "Sprint" è un metodo per la risoluzione di un problema in 5 giorni, attraverso il design, la prototipazione e la validazione delle idee.

Richiedi informazioni

01.Intro
Servizi

Si chiama metodo sprint non a caso, perché è un processo che punta tutto sull’efficienza, sulla velocità e sulla facilità di applicazione. Lo ha ideato Jake Knapp, Design Partner di Google Venture, ed è stato studiato per aiutare le startup (e in generale qualsiasi team di lavoro) a definire il problema che intendono risolvere e a testare la soluzione proposta in 5 giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì. Un metodo in cinque step, molto in linea con il metodo Lean di Eric Ries, aiuta ad ottimizzare tempo e risorse, a passare al setaccio un gran numero di idee e individuare velocemente su quali ha senso investire le energie. Può essere applicato per trovare la risposta alle domande più diverse legate alla creazione di efficienza nei processi produttivi del mondo industriale attraverso metodologie codifica e misurabili.

La sfida maggiore per un’azienda è sempre quella di scegliere le domande corrette per lo sviluppo del business. La metodologia del workshop facilità questa decisione.

Alessandro Catanzariti, Key Account Enhancers

CONCEPT
Come Funziona

Il processo alla base del Design Sprint prevede una serie di iterazioni attraversi sessioni partecipate con il cliente in cui definire una soluzione attraverso il design del processo.

OBIETTIVO
Risultato

L'obiettivo è la definizione di un prototipo validato alla fine del processo di Design, che possa essere messo in produzione passando da una fase di Concept ad una di Prodotto in brevissimo tempo.

04.Contact
Alessandro Catanzariti

Profilo Linkedin
Scrivimi una email